Assemblare un PC da solo

Il processore

Facendo attenzione a non toccare i pin del processore e dello slot socket della scheda madre in modo tale da non creare danneggiamenti.

fx-b

Possiamo notare che in uno dei quattro angoli vi è trascritto un piccolo triangolino dorato, che dovrà essere allineato al triangolino disegnato sullo slot del socket in genere sulla mascherina.

Inseriamo quindi il processore prendendolo dalle estremità senza toccare i pin e adagiamolo sullo slot delicatamente, senza esercitare alcuna pressione, scivolerà giù da solo e nel caso rimanga bloccato vuol dire che non è stato inserito correttamente, richiudiamo la mascherina assicurandoci che sia correttamente saldo.

Dopo che la CPU è fissata al rispettivo Socket bisognerà cospargere la superficie con della pasta termo conduttiva che in genere si trova all’ interno della confezione del processore ma io vi consiglio di comprarla separatamente, andiamo a versare una goccia grande come un chicco di riso e poi usiamo uno dei due metodi:

  1. lasciamo che il dissipatore con la pressione crei il giusto strato di pasta termica sul processore.
  2. utilizziamo una tessera tipo carta telefonica e distribuiamo manualmente la pasta termica su tutta la superficie del processore lasciando un millimetro circa dai lati del perimetro.

procesador-amd-fx-8350-black-edition-vishera-40-ghz-125w-1326-mco3724884541_012013-fSe avete qualche dubbio su quale CPU scegliere cliccate qui.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.