Asus Strix Claw

Descrizione

Non era mia intenzione recensire questo prodotto, in effetti sono passati ben 5 (cinque) anni dal giorno in cui decisi di acquistare questo fantastico articolo. In questo momento il mouse è qui di fianco a me, come nuovo, perfetto in estetica e funzionamento, potrei imballarlo e rimandarlo indietro ad Amazon senza che nessuno se ne accorga. Eppure in questi anni ho giocato a Battlefield, Call Of Duty, Apex, (più di 3400 partite) Rome total war, Empire total war, insomma chi più ne ha più ne metta. Mi pace perché è veloce nelle funzioni, il clic dei tasti è favoloso e la forma perfetta, in sostanza prezzo prestazioni è l’optimum, davvero consigliato per tutti quelli che amano giochi sparatutto.

Design

Solido, esteticamente accattivante, ottimi tempi di risposta e velocità in DPI abbastanza elevata da essere utilizzabile sia in gaming che in uso quotidiano. Purtroppo ha poca personalizzazione, la retroilluminazione è solo arancione, nessuna vera programmabilità, ma al prezzo di circa 40 euro a cui è venduto è davvero un best buy. La regolazione dei DPI è data dai due pulsanti vicini alla rotellina, ed è visibile grazie al numero di linee illuminate sul tasto sinistro.

Software

Il software fornito dalla Asus è relativamente semplice da usare, e rende la creazione di macro molto semplice.

Caratteristiche tecniche

  • Sensore ottico 5000 DPI ad alta precisione
  • Capacità di tracking 1:1
  • DPI switch istantaneo con quattro stadi dpi e frizione per DPI aggiuntivi
  • Tre tasti programmabili
  • Ergonomia studiata per mano destra
  • Interruttori Omron
  • Cavo rivestito in fibra
  • Modalità plug-and-play

Ergonomia

Strix Claw è stato progettato specificamente per i first-person shooter. Queste caratteristiche sono esclusive dedicate ai giocatori più esigenti ne fanno il mouse d’eccellenza: Sono 3 (tre) i pulsanti sul lato pollice. Il sensore calibrato fino a 5000DPI con angolo di movimento privo di limiti.

Strix Claw è inoltre appositamente realizzato per l’ergonomia della mano destra con ogni stile di impugnatura. La forma aerodinamica fornisce un comfort eccezionale e un ottimo grip, assicurando al contempo spostamenti rapidi, precisione e massima affidabilità! Integra interruttori giapponesi di alta qualità Omron D2F-01F per permettervi di giocare più a lungo ed in pieno comfort.

Il Switch DPI di Strix Claw permette di commutare istantaneamente i livelli di risoluzione del sensore ottico, dai più alti ai più bassi, in modo da regolare la precisione. C’è anche un tasto di frizione DPI per ridurre immediatamente le reazioni e rendere la mira super-accurata!

Conclusioni

Il mouse è veramente bello e di ottima fattura, ma ha un grande problema secondo me:

  1. Se avete le mani molto grosse i tasti laterali sono posizionati male, di conseguenza succede che a volte vengano premuti inavvertitamente.
  2. La questione sulla personalizzazione delle luci non è delle migliori dato che non puoi scegliere niente se non acceso o spento. grande pecca.
  3. Il software Asus è decisamente acerbo e buggato.

A parte queste 3 cose negative (non particolarmente significative) il mouse è veramente buono e lo valuto con 4 stelle.

 


“Vi è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento in fondo alla pagina”


 

Share Button

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.