Asus Strix Claw

Descrizione

Non era mia intenzione recensire questo prodotto, in effetti sono passati ben 5 (cinque) anni dal giorno in cui decisi di acquistare questo fantastico articolo. In questo momento il mouse è qui di fianco a me, come nuovo, perfetto in estetica e funzionamento, potrei imballarlo e rimandarlo indietro ad Amazon senza che nessuno se ne accorga. Eppure in questi anni ho giocato a Battlefield, Call Of Duty, Apex, (più di 3400 partite) Rome total war, Empire total war, insomma chi più ne ha più ne metta. Mi pace perché è veloce nelle funzioni, il clic dei tasti è favoloso e la forma perfetta, in sostanza prezzo prestazioni è l’optimum, davvero consigliato per tutti quelli che amano giochi sparatutto.

Design

Solido, esteticamente accattivante, ottimi tempi di risposta e velocità in DPI abbastanza elevata da essere utilizzabile sia in gaming che in uso quotidiano. Purtroppo ha poca personalizzazione, la retroilluminazione è solo arancione, nessuna vera programmabilità, ma al prezzo di circa 40 euro a cui è venduto è davvero un best buy. La regolazione dei DPI è data dai due pulsanti vicini alla rotellina, ed è visibile grazie al numero di linee illuminate sul tasto sinistro.

Software

Il software fornito dalla Asus è relativamente semplice da usare, e rende la creazione di macro molto semplice.

Caratteristiche tecniche

  • Sensore ottico 5000 DPI ad alta precisione
  • Capacità di tracking 1:1
  • DPI switch istantaneo con quattro stadi dpi e frizione per DPI aggiuntivi
  • Tre tasti programmabili
  • Ergonomia studiata per mano destra
  • Interruttori Omron
  • Cavo rivestito in fibra
  • Modalità plug-and-play

Ergonomia

Strix Claw è stato progettato specificamente per i first-person shooter. Queste caratteristiche sono esclusive dedicate ai giocatori più esigenti ne fanno il mouse d’eccellenza: Sono 3 (tre) i pulsanti sul lato pollice. Il sensore calibrato fino a 5000DPI con angolo di movimento privo di limiti.

Strix Claw è inoltre appositamente realizzato per l’ergonomia della mano destra con ogni stile di impugnatura. La forma aerodinamica fornisce un comfort eccezionale e un ottimo grip, assicurando al contempo spostamenti rapidi, precisione e massima affidabilità! Integra interruttori giapponesi di alta qualità Omron D2F-01F per permettervi di giocare più a lungo ed in pieno comfort.

Il Switch DPI di Strix Claw permette di commutare istantaneamente i livelli di risoluzione del sensore ottico, dai più alti ai più bassi, in modo da regolare la precisione. C’è anche un tasto di frizione DPI per ridurre immediatamente le reazioni e rendere la mira super-accurata!

Conclusioni

Il mouse è veramente bello e di ottima fattura, ma ha un grande problema secondo me:

  1. Se avete le mani molto grosse i tasti laterali sono posizionati male, di conseguenza succede che a volte vengano premuti inavvertitamente.
  2. La questione sulla personalizzazione delle luci non è delle migliori dato che non puoi scegliere niente se non acceso o spento. grande pecca.
  3. Il software Asus è decisamente acerbo e buggato.

A parte queste 3 cose negative (non particolarmente significative) il mouse è veramente buono e lo valuto con 4 stelle.

 


“Vi è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento in fondo alla pagina”


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.