TP-LINK Archer T3U PLUS

Descrizione

Archer T3U Plus è la scheda di rete Wi-Fi Dual Band che permette al tuo PC o laptop senza connessione Wi-Fi, oppure dotato di scheda di rete obsoleta, di ricevere e trasmettere dati con velocità di connessione fino a 400 Mbps in 2.4GHz, ideale per le attività di navigazione ordinarie come la lettura delle email o l’uso dei social, e fino a 867 Mbps in 5GHz per attività ad alta intensità come il gaming online, lo streaming HD e il download di file pesanti.

Confezione

Il prodotto è spedito da Amazon quindi la confezione è sempre una garanzia senza rischi di danneggiamento.

La confezione è quella originale di TP-LINK, al suo interno troviamo:
-1 Adattatore usb
-1 cd di istallazione
-1 manuale di istruzioni

Specifiche Tecniche

  • Velocità: Wi-Fi AC1300
  • Adattatore: USB 3.0
  • Dimensioni: 57.8 × 18 × 173.4 mm
  • 2 Antenne esterne ad alto guadagno
  • Sistemi operativi: Windows 10/8.1/8/7/XP e Mac OS X

Test Gaming

Ho provato vari titoli gaming tra cui Assetto Corsa, Project Cars, Apex. Devo ammettere che con un ping di 15ms costanti ho fatto fatica a riconoscere se il PC fosse collegato tramite wireless o tramite cavo di rete. Mi sono davvero ricreduto. La velocità e la stabilità di connessione è davvero alta e non come qualche anno fa dove il ping (di tanto in tanto) aumentava improvvisamente facendovi perdere l’avversario davanti a voi.

Da questo punto di vista i problemi sono risolti al 99%, non male considerata la comodità di non avere cavi in mezzo alle scatole!

Conclusione

Acquistato per sostituire un SITECOM 300N X3 300MBPS risalente ad alcuni anni fa e non più compatibile 3.0 e con le frequenze 5 GHz. Questo Archer T3U PLUS svolge egregiamente il proprio compito. Sì installa agevolmente utilizzando il CD. (In realtà da Windows 7 in poi si installa automaticamente semplicemente collegandolo al PC) A differenza del predecessore, la connessione con banda 5Ghz su porta USB 3 risulta molto più stabile. Le misurazioni effettuate con Speed test forniscono valori medi di 298 Mbps in download e 178 Mbps in upload con linea Fibra Fastweb 1 GBps, ma quello dipende da quanto segnale avete e da quanto siete distante dal router.


“Vi è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento in fondo alla pagina”


 

Share Button

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.