TP-LINK Archer T3U PLUS

Descrizione

Archer T3U Plus è la scheda di rete Wi-Fi Dual Band che permette al tuo PC o laptop senza connessione Wi-Fi, oppure dotato di scheda di rete obsoleta, di ricevere e trasmettere dati con velocità di connessione fino a 400 Mbps in 2.4GHz, ideale per le attività di navigazione ordinarie come la lettura delle email o l’uso dei social, e fino a 867 Mbps in 5GHz per attività ad alta intensità come il gaming online, lo streaming HD e il download di file pesanti.

Confezione

Il prodotto è spedito da Amazon quindi la confezione è sempre una garanzia senza rischi di danneggiamento.

La confezione è quella originale di TP-LINK, al suo interno troviamo:
-1 Adattatore usb
-1 cd di istallazione
-1 manuale di istruzioni

Specifiche Tecniche

  • Velocità: Wi-Fi AC1300
  • Adattatore: USB 3.0
  • Dimensioni: 57.8 × 18 × 173.4 mm
  • 2 Antenne esterne ad alto guadagno
  • Sistemi operativi: Windows 10/8.1/8/7/XP e Mac OS X

Test Gaming

Ho provato vari titoli gaming tra cui Assetto Corsa, Project Cars, Apex. Devo ammettere che con un ping di 15ms costanti ho fatto fatica a riconoscere se il PC fosse collegato tramite wireless o tramite cavo di rete. Mi sono davvero ricreduto. La velocità e la stabilità di connessione è davvero alta e non come qualche anno fa dove il ping (di tanto in tanto) aumentava improvvisamente facendovi perdere l’avversario davanti a voi.

Da questo punto di vista i problemi sono risolti al 99%, non male considerata la comodità di non avere cavi in mezzo alle scatole!

Conclusione

Acquistato per sostituire un SITECOM 300N X3 300MBPS risalente ad alcuni anni fa e non più compatibile 3.0 e con le frequenze 5 GHz. Questo Archer T3U PLUS svolge egregiamente il proprio compito. Sì installa agevolmente utilizzando il CD. (In realtà da Windows 7 in poi si installa automaticamente semplicemente collegandolo al PC) A differenza del predecessore, la connessione con banda 5Ghz su porta USB 3 risulta molto più stabile. Le misurazioni effettuate con Speed test forniscono valori medi di 298 Mbps in download e 178 Mbps in upload con linea Fibra Fastweb 1 GBps, ma quello dipende da quanto segnale avete e da quanto siete distante dal router.


“Vi è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento in fondo alla pagina”


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.