FINI SILTEK S/6 Compressore Silenzioso 2 Manometri (59 Db)

Premessa

Vorrei cominciare questa piccola recensione con una nota molto importante che di certo non sminuisce il valore del compressore ma anzi vi aiuta a capire meglio di cosa stiamo parlando, ovvero, il compressore silenziato FINI SILTEK S/6 è dedicato ad un uso hobbistico e non è di certo il prodotto che può soddisfare richieste più professionali. Ad esempio, chi ha intenzione di ridipingere un’intera parete oppure pulire/soffiare un’officina è meglio che si orienti su compressori che hanno una capacità di almeno 20/25 litri (e magari qualche bar in più)

Per l’uso per cui è pensato cioè hobbistico/casalingo appunto, è tuttavia un prodotto più che buono!

Descrizione

Il prodotto è fatto veramente bene, robusto, materiali di qualità, poco ingombrante, pesante ma allo stesso tempo maneggevole, bello ma soprattutto SILENZIOSO!

FINI SILTEK S/6

Caratteristiche

Con una tanica da 6 litri il FINI/SILTEK si posiziona subito un gradino più il alto rispetto alla maggioranza dei compressori di questa categoria in particolare se paragoniamo la sua maneggevolezza e silenziosità. Il riempimento totale impiega circa 1 minuto e mezzo. I due manometri in dotazione montati sul compressore segnalano la pressione del serbatoio e la pressione di lavoro in uscita, che l’utente è in grado di regolare.

Produttore ‎FINI
Codice articolo ‎SILTEK S/6
Dimensioni prodotto ‎37 x 37 x 37.5 cm; 16.54 Kg
Numero modello articolo Compressore D’aria
Wattaggio 750 watt
Numero di articoli ‎1
Pressione massima ‎8 Bar
Batterie/Pile necessarie ‎No
Peso articolo ‎16.5 kg
Capacità ‎6 Litri
Colore Rosso Fini
Dimensioni articolo: LxPxA 37 x 37 x 37.5 cm
Nome modello Compressore Silenzioso 2 Manometri (59 dB)

Peso

Sorprende il peso non indifferente per la sua piccola taglia, ma basta una prima ispezione per capirne il motivo. Sbirciando tra le fenditure della copertura protettiva in plastica nera si scorge un motore di 1.0 HP a doppia testata e doppio cilindro, ed è davvero raro vederne su strumenti di questa fascia.

Scala della silenziosità compressore Fini
Maniglia ergonomica del compressore Fini

Opinioni

Chi sostiene che durante il funzionamento il FINI si sente poco dice onestamente il vero. E’ davvero silenzioso, ovviamente non si può utilizzare in condominio dopo mezzanotte in quanto non fa lo stesso rumore di un frigorifero per cui potrebbe dare fastidio ai vostri vicini.

IMPORTANTE: il filtro d’aria provvisto, che va avvitato posteriormente al primo utilizzo.

Utilizzo

Adatto per pulizie interne delle casa, gonfiaggio pneumatici, materassini, palloni etc…

“Vi è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento in fondo alla pagina”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.