Combattimenti di alto livello con LaserTag Imola


Differenza tra Laser Tag e Paintball?

  1. Non c’è paragone! Con il laser tag avete maggiore sicurezza e maggiore precisione, ma soprattutto possono giocare tutti, con armi metalliche scarrellanti che sembrano vere.
  2. Non avrete paura di farvi male perché non si viene colpiti realmente da proiettili di plastica o di metallo, inoltre il gioco è molto più strategico e nessuno potrà barare sulla validità se siete stati colpiti veramente o no.
  3. Il gioco può essere monitorato anche attraverso gli smartphone in modo da avere punteggi e statistiche personali e di squadra.
  4. Potete cambiare velocemente modalità di gioco tipo deathmatch a squadre, scorta, vip, ecc.
  5. Potete giocare ovunque perché non necessità di reti o altro.

Siete pronti per combattere? Finalmente è stato aperto il campo di Laser Tag dalla associazione sportiva LaserTag Imola, situato ad Imola e Castel del Rio!


Ma che cosa è realmente il laser tag? Se avete giocato al laser game il concetto è simile. Differentemente dal laser game che utilizza armi pressoché “bruttine” di plastica e tecnologicamente “inventate”, il laser tag utilizza armi metalliche che richiamano fedelmente le armi moderne. La principale caratteristica è che tutti i fucili sono scarrellanti e utilizzano ottiche con puntamento laser completamente personalizzabili. Differentemente dal laser game che si gioca in un ambiente piccolo e chiuso, il laser tag si gioca all’aperto con una modalità di gioco di squadra simile al paintball, ma con una più grande flessibilità, infatti, il laser tag non viene praticato in aree delimitate e non necessità di protezioni particolari. Le maschere, gli elmetti e le divise (tipo gilet tattico) per la protezione del giocatore vengono usate più che altro per dare realismo al gioco e integrare l’elettronica all’interno del vestiario.

Non sono necessari protezioni dall’urto di pallini (tipici del Soft-air) o da sfere di vernice (usate nel paintball).

lasertag1

Il rumore prodotto dalle armi e i segnali dei sensori colpiti renderanno la battaglia estremamente reale perché saranno fedeli all’arma che state utilizzando.

LaserTag Imola nato nel 2016 e gestito da Alessandro Cannarile, è l’unico centro sportivo in Imola e dintorni in grado di offrire una esperienza di gioco a 360 gradi! Situato a Imola e Castel del Rio il LaserTagImola offre uno splendido scenario tra pianura, foresta, fiume e collina dove possono divertirsi non solo i soldati da assalto ma anche i cecchini. Infatti il LaserTagImola offre armi, divise, protezioni e kit di alta qualità con ottiche e fucili di precisione pari al vero.


Si può dire che il Laser Tag prenda il meglio del Laser Game e del Paintball.


Modalità di gioco:

A seconda dell’ambiente in cui viene praticato il gioco si possono definire diverse regole di ingaggio, così da rendere la partita sempre nuova ed emozionante. Tipicamente, I giochi disponibili sono:

La conquista: gioco finalizzato alla conquista della base avversaria o di un oggetto di interesse.

La ricognizione: si perlustra una zona di gioco alla ricerca di postazioni avversarie.

L’eliminazione: l’obiettivo è eliminare un determinato membro del gioco avversario denominato VIP o LEADER

La scorta: il trasferimento di un personaggio importante da un determinato punto ad un altro senza finire catturati

Death Match: l’eliminazione dell’intera squadra avversaria.

Tecnologia del Lasertag e Paintball

Il gioco di guerra simulata che troverete solo da LaserTagImola è veramente unico. Iniziamo parlando della sicurezza: Laser tag usa armi sicure che non sparano nulla ma solo dei raggi infrarossi invisibili, quindi non avrete problemi per quanto riguarda lividi e botte. Il primo vantaggio è proprio questo poiché in questo modo possono giocare davvero tutti, dai grandi ai piccini. I raggi infrarossi che usciranno dal vostro fucile, emetteranno un suono fedele simile all’arma che state utilizzando, Il nemico colpito sull’elmetto comincerà a lampeggiare e a suonare per avvertire che è morto o ferito. LaserTag Imola dispone inoltre di un software da scaricare sul proprio smartphone che vi permette di avere risultati e statistiche del rapporto morte/uccisione personale e della squadra. Inoltre è possibile monitorare la propria salute e cercare sulla mappa di Google il medico più vicino a voi per poter recuperare la vita persa.

Le armi di Laser Tag sono particolarmente precise a differenza di quella di paintball (bellissime e spettacolari anche quelle ma essendo ad aria compressa la precisione non esiste).

L’ultimo ma non ultimo vantaggio del Lasertag è quello della libertà di non dover mettere maschere.

lasertag2

Attrezzatura?

Non è necessario avere o portare alcun tipo di attrezzatura. Le armi, gli elmetti, i gilet e le divise verranno date a noleggio da LaserTagImola e questo è il solo modo di giocare!

Chi può giocare?

Il laser tag grazie alla totale assenza di contatto tra giocatori e proiettili, può essere giocato da tutti, bambini compresi!

Cosa fare dopo?

A disposizione dei giocatori ci saranno spogliatoi e la possibilità di rifocillarsi presso l’agriturismo situato a 5 minuti dal campo, il tutto compreso nel prezzo.


“Vi è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento in fondo alla pagina”


Share Button

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.