Classifica smartphone Android – Novembre 2016

Dopo aver scritto una recensione su come scegliere uno smartphone, la mia attenzione si è focalizzata in maniera più specifica sui modelli attualmente in commercio per aiutarvi nell’acquisto.

Come scegliamo gli smartphone?

Nello specifico trovate una lista dei dispositivi più venduti di questi ultimi 3 mesi presso il mio punto vendita, ricordate sempre quali sono in generale le caratteristiche più importanti da sapere:

  • Display: Schermi luminosi, con buoni angoli di visione e ad una risoluzione ottimale per la diagonale dello schermo
  • Hardware: CPU, GPU e RAM in un quantitativo sufficiente a garantire ottime prestazioni
  • Fotocamera: Deve essere capace di realizzare scatti nitidi, luminosi e con app capaci di aprirsi e di mettere a fuoco velocemente
  • Software: Deve essere aggiornato possibilmente all’ultima versione dell’ultimo sistema operativo

Se però avete ancora dei dubbi su quale smartphone acquistare nel nostro forum trovate una sezione dedicata dove fare domande a riguardo:

Eccoli divisi per fascia di prezzo:

Miglior smartphone a meno di 200

Huawei P8 Lite

huawei p8 lite

Nonostante sia già uscito il modello nuovo, il Huawei P8 nella sua versione Lite è ancora uno degli smartphone più venduti. E’ stato inserito tra i migliori smartphone di questa fascia di prezzo in quanto ha un prezzo molto aggressivo e un design comunque molto interessante. Possiede un display IPS LCD da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel a 294 ppi. E’ dotato di un potente processore Octa-core Huawei HiSilicon Kirin 620 a 1,2 GHz, GPU Mali-450 MP4, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage (espandibile fino a 128 GB).

Alcatel Idol 4

Alcatel Idol 4

Alcatel è un nome che negli smartphone non spicca moltissimo, ma sottovalutare la categoria Idol sarebbe un errore. Tra i suoi punti forza c’è il display con un discreto angolo di visione e l’audio davvero sorprendente. E’ dotato di un design accattivante. In più con Idol 4 avrete in omaggio anche un visore per la realtà virtuale.

Sony M4 AQUA

Sony M4 AQUA

Il Sony Xperia M4 Aqua è uno smartphone Sony di fascia entry level fino con certificazione IP65/IP68, impermeabile ed ermetico alla polvere e resistente ad immersione fino a 1,5 m per 30 minuti. Il display è un ampio 5 pollici IPS con risoluzione 1280 x 720 pixel con un buon angolo di visione. Il processore è un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 Octa-Core 64bit. Nel comparto multimediale è presente una fotocamera posteriore è da 13 megapixel con flash LED, ottica Sony Exmor RS, HDR in grado di scattare foto fino a 4128 x 3096 pixel e registrare video in Full HD a 1080p.

  • Recensione Sony M4 Aqua
  • Scheda tecnica Sony M4 Aqua
  • Acquista su Amazon qui. (prezzo dai 170 ai 200 euro) 07/11/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.