ALWUP Cuffie Gaming per PS4,Cuffie Gaming Xbox One PC Auricolare Gamer,Cuffie PS4 con Microfono Stereo Bass Anti-Rumore e USB LED Lights

Da pochi giorni mi sono arrivate queste cuffie molto famose per il loro rapporto qualità prezzo. Ero molto dubbioso sull’acquisto, per 19 euro cosa si può pretendere del resto, ma dopo diversi giorni di prova queste sono le mie considerazioni…

Design

Ciò che mi è più piaciuto di questo paio di cuffie è il touch & feel design e il loro comfort una volta indossate. I padiglioni sono larghi, e forse proprio per questo l’insonorizzazione è ottima. I led sono RGB e purtroppo non è possibile impostare un colore fisso, a parte quello del microfono che è blu. I led ovviamente vengono alimentati tramite la presa USB

Comfort

Sto scrivendo questa recensione con le cuffie indosso da più di 2 ore e non dico che è come non averle, ma ci siamo quasi, per rendere l’idea.

cuffie gaming Alwup A6

Qualità del suono

Il suono stereo pulito è pulito, definito e isolato. La qualità audio non è il massimo per ascoltare musica, ma per il gaming è più che sufficiente.

Materiali

Si rifà certamente nei materiali, soprattutto per quanto riguarda l’arco in acciaio; buona fattura anche dei padiglioni (non sembrano quelli economici) e del microfono, che è omnidirezionale, regolabile con funzione anti-rumore.

Microfono

La qualità del microfono è quella che sicuramente stupisce più di ogni altra cosa, oltre alla estrema leggerezza del prodotto

Nel controller è presente uno switch on/off per abilitare/disabilitare il microfono e il regolatore del volume. Il microfono inoltre è omnidirezionale, regolabile con funzione anti-rumore.

La luce sul microfono purtroppo non indica se quest’ultimo è acceso o spento, ma già che c’è il comando dedicato e la regolazione del volume non si può chiedere altro a questo prezzo.

Confezione

All’interno della confezione è presente un manuale e uno splitter per collegare le cuffie a ingressi microfono e cuffie separati, utili per i pc fissi.

Considerazioni

E’ carino il fatto che per non ritrovarsi con troppi fili in giro, se non si ha bisogno del microfono basta non attaccare lo sdoppiatore al jack da 3.5mm, il costo è sicuramente contenuto in relazione alla qualità proposta.

Per giocare le ho trovate davvero comode, anche in lunghe sessioni non si sentono alle orecchie. Tutto sommato sono rimasto contento dell’acquisto, mi sento di consigliarle per chi fa attenzione al portafogli

1) Massima compatibilità con piattaforme di videogiochi, ma anche smartphone e computer.
2) Il cavo lungo circa 2 metri è dotato di interruttore di controllo per regolare il volume.

Share Button

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.