Kilponen Fitness Tracker Orologio Fitness – Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Impermeabile IP67

Descrizione Prodotto:


✔Tutto il monitoraggio delle attività
L’orologio del pedometro traccia accuratamente i tuoi passi giornalieri e registra calorie e distanza.

✔ Monitor a riposo e allarmi silenziosi
Tieni traccia automaticamente della qualità del tuo sonno Puoi anche impostare un allarme per svegliarti con la vibrazione senza disturbare gli altri.

✔ Design impermeabile IP67
Il tracker è impermeabile, resistente alla sudorazione e alla polvere, in modo da poterlo indossare in caso di forti piogge e lavarsi le mani.

✔ Promemoria secondario
Questi braccialetti di fitness possono ricordarti di rilassarti di tanto in tanto in base alle tue impostazioni per aiutarti a mantenere il tuo corpo in buone condizioni.

ALTRE CARATTERISTICHE:
1. Step / Calories / Sleep Tracker: supporto
2. Monitoraggio della frequenza cardiaca automatica: supporto
3. Monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale: supporto
4. Sensore del polso: supporto
5. Display tempo / data: supporto
6. Orologio sveglia: supporto
7. Call Name Display and Reminding: Support
8. Telecomando fotocamera / musica: supporto
9. Trova il telefono: supporto

CARATTERISTICHE TECNICHE:
1. Schermata visualizzata: schermo OLED
2. Tempo di attesa: 5-10 giorni
3. Tempo di ricarica: 1-2 ore
4. Batteria: batteria ricaricabile ai polimeri di litio
5. Metodo di ricarica: ricarica USB

COSTRUZIONE

Il dispositivo è costruito bene, mi ha dato subito una buona impressione, è realizzato in policarbonato rigido. Il cinturino è in gomma satinata, molto piacevole al tatto, si collegano ad incastro. La ciliegina è il gancio del cinturino, in alluminio anch’esso satinato. Esteticamente non mi dispiace affatto, lo trovo semplice e elegante adatto a tutti i tipi di polsi stretti e larghi.

DISPLAY

Il display è a colori e si vede bene sotto tutte le condizioni di luce: l’ho provato all’aperto e devo dire che non ho avuto problemi a differenza di altri dispositivi che ho provato in precedenza. Nella confezione è presente anche una pellicola protettiva.

SOFTWARE E MONITORAGGIO

Il software è semplice e intuitivo, contiene al suo interno svariati sensori per il monitoraggio tra cui la qualità del sonno, il battito cardiaco, passi e pressione sanguigna. L’applicazione permette di collegare l’orologio. Una volta connesso si può scegliere quali applicazioni invieranno le notifiche e quali no. L’utilizzo del braccialetto è molto semplice: toccando il tasto soft touch presente, è possibile interagire con le funzioni incluse. Toccando una volta, si passerà da una funzione all’altra mentre tenendo premuto si interagisce con una di essa.

  1. PASSI: Ho notato che tende a sovrastimare i passi giornalieri (può essere usato anche con il GPS)
  2. SONNO: Le ore di sonno le calcola abbastanza bene. Non ho riscontrato alcun problema.
  3. BATTITO CARDIACO: Per quanto riguarda i battiti, esso li registra ogni 30 minuti di default (non modificabile) e essendo al polso non si avrà mai una stima precisissima, ma per avere un’idea va più che bene.
  4. MISURATORE DI PRESSIONE: Il vero punto interrogativo di questo braccialetto è di sicuro il misuratore di pressione: che tecnica usa se è dotato di un semplice sensore a laser verde?
FUNZIONE FITNESS

Per gli allenamenti, il braccialetto fa l’essenziale per tener traccia dei risultati. Tiene conto del battito, della distanza fatta e calcola le calorie bruciate. Tra le altre funzioni è possibile far suonare il telefono per ritrovarlo, avviare un cronometro, un countdown e monitorare il sonno. Tutti questi dati sono gestibili tramite la App del braccialetto, chiamata “H Band”, localizzata abbastanza bene in italiano e con interfaccia pulita e piacevolmente ottimizzata.

NOTIFICHE E ALTRE FUNZIONI

È possibile utilizzare il braccialetto per ricevere le notifiche del proprio telefono, incluse le telefonate (che possono essere silenziate). Le notifiche sono interamente leggibili, questo significa che si possono leggere i messaggi ricevuti per intero.

Nota negativa: Le notifiche non sono sempre affidabili, in quanto l’orologio tende a scollegarsi dal telefono spesso, quindi si perdono per strada svariati messaggi.

VIBRAZIONE

La vibrazione è forte, forse anche troppo.

CONCLUSIONI

Il prodotto secondo me è utile solo come orologio e come controllo generale del corpo, ma lo sconsiglio vivamente a chi lo vuole prendere per ricevere le notifiche, in quanto non è affidabile in quel campo. (Probabilmente la colpa è del software). In ogni caso al prezzo di 32 euro lo consiglio vivamente.

NOTA IMPORTANTE:
Risultati della pressione sanguigna solo come riferimento, si prega di seguire il parere del medico.


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.