Come scaricare la musica da internet convertendo i video di YouTube in formato audio MP3

Ne sono passati di anni dal buon vecchio Winmx che ci faceva sognare scaricando tutta la musica che volevamo gratis, come se piovesse! In realtà non è del tutto vero, perché almeno per quello che mi riguarda, per connettermi ad internet utilizzavo un modem 56k, per cui se mi andava grassa che il segnale era buono e non troppo trafficato, scaricavo circa 10/15 canzoni in un’ora ad un costo di circa 1/3 euro.

Ad un certo punto è venuto fuori un software che si chiamava e si chiama tutt’ora “Emule”, che sinceramente, ha cambiato la nostra vita in meglio permettendoci di scaricare con più trasparenza e affidabilità altri contenuti come crack, patch e molto altro.

Il problema di questi programmi è che gli utenti comuni non nascono tutti “imparati” e per fare funzionare questi software cè il bisogno di conoscere un minimo l’informatica, dover aggiornare i server e configurare le porte che sono bloccate in ingresso non è facile per tutti.

Arrivati a questo punto la mia domanda è, sareste in grado di configurare correttamente questi programmi da soli?

Per scaricare la musica quindi come dovete fare? Esiste un metodo semplice e veloce? Ebbene si non è niente di complicato! Al giorno d’oggi internet e il computer sono diventati alla portata di tutti!

La tabella da seguire è questa:

  1. La prima cosa da fare è andare su YouTube e cercare la canzone e l’artista che vi piace.
  2. Cliccate sul titolo scelto e fate partire la riproduzione per circa 3 secondi.
  3. Cliccate in alto nella barra degli indirizzi, copiate il link di indirizzo e incollatelo sul sito https://www.onlinevideoconverter.com/it/video-converter.
  4. Selezionate la qualità della canzone e il formato, dopodiché fate partire il download.

Se non avete capito come fare non è un problema, anziché utilizzare degli screenshot ho realizzato per voi un video semplice e intuitivo.

Per accedere a YouTube cliccate qui.

Per accedere al convertitore cliccate qui.


“Vi è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento in fondo alla pagina”


Una risposta

  1. rambler ha detto:

    Per me, il sito migliore per convertire canzoni dai video su internet è flvto.biz/it/. Basta andare su questa pagina, seguire le istruzioni (in italiano) e in pochi secondi hai già tutte le canzoni che vuoi, sul computer o sul telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.